In giro per la Toscana

Vicino a Noi

Firenze

Firenze è sicuramente una delle città più belle d’Italia. Le sue strade sono ricche di storia, antichi palazzi, sculture e arte. Il centro storico si presta molto bene per essere visitato a piedi, permettendovi di godervi ancora di più l’atmosfera! Inoltre, la città gode di musei tra i più belli al mondo.

Pisa

Pisa è una delle città italiane più conosciute all’estero, soprattutto grazie alla fama della sua torre pendente, ma possiede tantissimi monumenti e tesori di altrettanto valore artistico e storico. Edifici, monumenti e musei contribuiscono a mantener vivo il ricordo di un passato in cui Pisa è stata Repubblica Marinara.

Bolgheri

Bolgheri, situato nella splendida cornice della Costa degli Etruschi, è uno dei borghi più affascinanti della Toscana, ideale sia per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia, sia per un viaggio dedicato alla natura e al relax. Il suo Viale dei Cipressi è diventato una vera e propria icona toscana. 

Lucca

Lucca è la città medievale per eccellenza. Detta anche “la città dalle 100 chiese”, è tra le più antiche d’Italia con un centro storico ben conservato racchiuso in spesse mura cinquecentesche che la rendono unica e conosciuta in tutto il mondo. Lucca è facilmente visitabile a piedi e in bicicletta, con un’eccellente gastronomia e dintorni ricchi di natura e di storia. 

Cinque Terre

Riomaggiore Manarola Corniglia Vernazza e Monterosso insieme, costituiscono le Cinque Terre. La loro particolare posizione, a metà tra terra e mare, le rende tanto affascinanti e caratteristiche. Grazie alla loro ricchezza storica, paesaggistica e ambientale, le Cinque Terre sono tutelate dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Volterra

Volterra, famosa principalmente per il suo centro storico e per le mura del XIII secolo conserva tracce evidenti del suo passato etrusco e romano. Camminando per le vie del borgo si percepisce l’atmosfera di un tempo passato, dove ancora sopravvivono antichi mestieri, come la lavorazione dell’alabastro, fiore all’occhiello dell’artigianato volterrano.